REFERENDUM COSTITUZIONALE INDETTO PER DOMENICA 29 MARZO 2020 - OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

CON RIFERIMENTO ALLE CONSULTAZIONI REFERENDARIE INDETTE PER IL 29 MARZO 2020 SI FA PRESENTE CHE I CITTADINI CHE SI TROVANO TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO, PER UN PERIODO DI ALMENO 3 MESI IN CUI RICADE LA DATA PREVISTA PER LE VOTAZIONI,  PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO E CURE MEDICHE, POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO.

A TAL FINE I CITTADINI INTERESSATI DEVONO FARE PERVENIRE AL COMUNE DI  ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI  APPOSITA DOMANDA ENTRO LA DATA DEL 26 FEBBRAIO 2020 PER POSTA, TELEFAX, POSTA ELETTRONICA O CON RECAPITO A MANO ANCHE DA PERSONA DIVERSA DALL'INTERESSATO.

VEDASI ALLEGATO FAC-SIMILE DI MODELLO DI OPZIONE.

REFERENDUM COSTITUZIONALE INDETTO PER DOMENICA 29 MARZO 2020 - OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA

SI AVVISA LA POPOLAZIONE CHE  PER LO SVOLGIMENTO DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE INDETTO PER DOMENICA 29 MARZO 2020 INTITOLATO "APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CONCERNENTE "MODIFICHE AGLI ARTT. 56, 57 E 59 DELLA COSTITUZIONE IN MATERIA DI RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI", APPROVATO DAL PARLAMENTO E PUBBLICATO NELLA G.U. DELLA REPUBBLICA ITALIANA - SG. N. 240 DEL 12/10/2019?"  PER GLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO E' PREVISTA LA MODALITA' DI VOTO PER CORRISPONDENZA.

GLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO  CHE INTENDONO  ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA DOVRANNO  FAR PERVENIRE APPOSITA OPZIONE ENTRO IL PROSSIMO 8 FEBBRAIO 2020 ALL'UFFICIO CONSOLARE OPERANTE NELLA CIRCOSRIOZIONE DI RESIDENZA DELL'ELETTORE.

VEDASI ALLEGATO MODULO DI OPZIONE

PDF icon MODELLO OPZIONE VOTO IN ITALIA.pdf473.78 KB

Nuova fanpage ufficiale del Comune di Montefino su Facebook

Il Comune di Montefino ha aperto una fanpage ufficiale su Facebook.

La fanpage istituzionale del Comune è dedicata alle iniziative e agli eventi organizzati, alle informazioni di carattere turistico, culturale e legate all'intrattenimento, alle notizie che riguardano i rapporti con le istituzioni.

La pagina di Facebook del Comune vuole soprattutto rappresentare un punto di contatto costante per veicolare le attività culturali e di svago promuovendo e sviluppando il confronto su iniziative che rafforzino il senso di appartenenza alla comunità e facilitino il rapporto con le istituzioni.

Il Sindaco e l'Amministrazione del Comune di Montefino danno il benvenuto a cittadini, imprese e a quanti seguiranno e daranno vita a questa pagina che costituirà uno strumento a disposizione della collettività per essere informata degli eventi, delle iniziative sociali, culturali, sportive, turistiche, economiche e dei fatti amministrativi promossi attraverso l'attività dell'Ente.

FB_button-min.png Accedi alla fanpage ufficiale del Comune di Montefino

AVVISO PROT. 2847 DEL 28/05/2019 - DEPOSITO VERBALI OPERAZIONI UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE - ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI DEL 26/05/2019

In allegato si pubblica l'avviso prot. 2847 del 28/05/2019 di deposito dei verbali delle operazioni degli uffici elettorali di sezione relativi allo svolgimento delle ultime elezioni Europee e Comunali

PDF icon AVVISO PROT 2847.pdf247.4 KB

PIANO DI EMERGENZA ESTERNA DEI LABORATORI NAZIONALI DEL GRAN SASSO / ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

Su richiesta della Prefettura di Teramo pubblichiamo il collegamento al Piano di Emergenza per la Protezione Civile della popolazione per calamità derivanti da incidenti nei Laboratori Nazionali siti nella Galleria del Gran Sasso gestiti da INFN.

L'indirizzo di riferimento è il seguente:  www.prefettura.it/teramo/multidip/index.htm

La documentazione è accessibile cliccando il primo link posto nella parte centrale della home page della Prefettura, nella sezione "in evidenza", recante il titolo "BOZZA P.E.E. LABORATORI DEL GRAN SASSO per consultazione della popolazione".

Il PEE e gli allegati sono posti in coda alla pagina